ROMA, 15 GENNAIO – Questa mattina il Presidente della Federazione nazionale degli Ordini della professione sanitaria di Fisioterapista, Dott. Piero Ferrante, ha incontrato il Generale di Brigata, Raffaele Covetti, recentemente nominato Comandante dei Carabinieri per la Tutela della Salute (NAS).
L’incontro, svoltosi in un clima di cordialità a Roma presso il Comando dei Carabinieri per la Tutela della Salute è stata l’occasione per fare il punto della situazione sulle criticità più volte evidenziate dai fisioterapisti rispetto, in particolare, all’esercizio abusivo della professione. La collaborazione con i Carabinieri dei NAS rappresenta, infatti, una priorità per la FNOFI nell’ottica della tutela della professione e della lotta all’abusivismo. In tal senso, si è convenuto di organizzare momenti di incontro tra i rappresentanti della FNOFI e quelli dei Carabinieri dei NAS per approfondire le criticità nonché per definire un sistema di segnalazioni tempestive e affidabili, oltre che di scambio informativo.
Nell’occasione, il Presidente FNOFI ha espresso al nuovo Comandante i personali auguri di buon lavoro, nella certezza di realizzare un’efficace collaborazione e un sinergico impegno comune a tutela del bene della salute pubblica.