Nell’ambito delle iniziative per la digitalizzazione dei servizi, la FNOFI ha inteso aderire alla convenzione CONSIP per la fornitura dei servizi di posta elettronica certificata per gli Uffici federali, per ciascun OFI e per tutti i professionisti. Per il prossimo quadriennio il nuovo fornitore sarà INFOCERT S.p.A.
Tale scelta consente, a ciascun iscritto, di disporre di un servizio più performante in quanto la casella di posta elettronica certificata passerà dall’attuale capacità di 1Gb ad una capacità di 6 Gb.
Per le ulteriori procedure di accesso al nuovo servizio pec Vi rimando al manuale allegato.
L’ accesso ai servizi di posta elettronica certificata potrà avvenire tramite il link del nuovo fornitore https://webmail.infocert.it/legalmail/#/login.
È possibile richiedere la PEC FNOFI direttamente all’Ordine di competenza.
Una volta richiesta si riceverà automaticamente il link da INFOCERT per il primo accesso e creazione password.
Qualora non si riceva il link nelle prime 48 ore contattare il servizio clienti INFOCERT.
Per assistenza occorre far riferimento agli Ordini Territoriali (per modifiche in anagrafica) o all’assistenza InfoCert raggiungibile ai seguenti contatti: