Il 5 settembre FNOFI presenta, in conferenza stampa, la campagna di comunicazione per la Giornata Mondiale della Fisioterapia e le iniziative sviluppate dalla Federazione a favore dei professionisti e dell’accesso alle cure fisioterapiche per i cittadini.
Quest’anno FNOFI dedica la Giornata Mondiale della Fisioterapia, che ricorre l’8 settembre, al mal di schiena; un disturbo molto diffuso ma che spesso viene trascurato. Grazie alla campagna di comunicazione ‘Il Movimento che non si ferma’, FNOFI spiegherà come il cambiamento che sta sviluppando, a livello nazionale, può garantire servizi sempre più vicini e accessibili alle persone, a tutela del loro movimento e della loro indipendenza futura, per un sistema salute più sostenibile.
Con l’occasione, il Presidente della Federazione Piero Ferrante e i Consiglieri del Comitato Centrale, alla presenza delle Istituzioni, presenteranno gli appuntamenti organizzati dagli OFI territoriali per la Giornata Mondiale della Fisioterapia dell’8 settembre, sveleranno al pubblico la targa dedicata alla memoria del collega Mauro Gugliucciello e le iniziative organizzate a livello nazionale a beneficio dei fisioterapisti.
L’appuntamento è rivolto ai giornalisti, sarà possibile seguirlo in streaming e nella sede istituzionale della FNOFI, in viale dell’Università 11, a Roma; previo accredito.
A breve il programma sul sito.