ISTITUZIONALE: FNOFI INCONTRA IL MINISTRO DEL LAVORO

ROMA, 18 DICEMBRE – Particolare attenzione per le libere professioni è stata manifestata da parte del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, nel corso della riunione svoltasi questa mattina presso il Ministero alla quale ha preso parte, in rappresentanza della FNOFI, il consigliere nazionale Giuseppe Tedesco.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato i rappresentanti nazionali di tutte le libere professioni, la FNOFI ha rappresentato le priorità dei fisioterapisti, peraltro già anticipate dal Presidente Piero Ferrante nel corso del recente Congresso Nazionale. In una ottica propositiva è stata quindi posta all’attenzione del Ministro la necessità di istituire una Cassa previdenziale autonoma dei fisioterapisti e quella di regolamentare i compensi per i liberi professionisti mono-committenti.

Per entrambe le questioni il Ministro ha rappresentato una totale disponibilità ad affrontare, in maniera fattiva, le esigenze rappresentate nel corso dei prossimi incontri già in programma con i rappresentanti istituzionali della FNOFI.

logo footer
  • FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI DELLA PROFESSIONE SANITARIA DI FISIOTERAPISTA

  • CODICE FISCALE: 96551720582

  • Codice Univoco TWOSY5

  • Codice IPA LKJCBMBD

  • Viale dell'Università 11 - 4° Piano Scala B - 00185 Roma (RM)

  • info@fnofi.it

    fnofi@pec.fnofi.it



    2025 - Tutti i diritti sono riservati, qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata
    Skip to content