PROCEDURE

ACCESSO ALL’AREA RISERVATA E RECUPERO CREDENZIALI

È possibile accedere alla propria area riservata dal seguente link https://amministrazione.alboweb-fnofi.net/login.

In caso di dimenticanza delle credenziali è possibile effettuare la procedura di recupero password attraverso la mail inserita in fase di registrazione. Per dare avvio alla procedura cliccare su “hai dimenticato la password?”  “non ricordo la password” e seguire le istruzioni.

All’interno dell’area riservata puoi consultare il tuo profilo con:

  • Dati anagrafici
  • Residenza e contatti
  • Cassetto pagamenti (con i dati relativi alla tua situazione aggiornata)

CANCELLAZIONE

La cancellazione dall’albo è prevista in tutti quei casi in cui l’iscritto non intenda più esercitare la professione a qualunque titolo (regime di dipendenza, libera professione, volontariato).

La cancellazione può essere richiesta compilando apposito modulo e inoltrando scansione della richiesta, con annessa marca da bollo barrata nella sua lunghezza, via PEC a sardegnacentrale.ofi@pec.fnofi.it.

Per procedere alla cancellazione è necessario essere in regola con i pagamenti della tassa di iscrizione annuale (TIA), inclusa quella dell’anno in corso.

A seguito della richiesta il Consiglio Direttivo delibererà la cancellazione e ne darà notifica al richiedente.

NB: In caso di pensionamento la cancellazione dall’albo non è automatica, ma necessita della richiesta volontaria dell’iscritto. Si raccomanda di inviare richiesta di cancellazione entro il 30 novembre dell’anno di pensionamento.

TRASFERIMENTO

Il professionista che intenda trasferire la propria iscrizione ad un altro Ordine Territoriale, per variazione di sede lavorativa o di residenza deve effettuare richiesta all’Ordine di destinazione attraverso apposito modulo. La scansione della richiesta, con annessa marca da bollo, va inoltrata via PEC a sardegnacentrale.ofi@pec.fnofi.it.

A seguito del ricevimento della domanda, sarà l’Ordine di destinazione stesso a procedere alla richiesta del nulla osta all’Ordine di provenienza, che verificherà la regolarità dell’iscrizione del richiedente e provvederà alla messa in trasferimento.

RICHIESTA CERTIFICATO DI ISCRIZIONE

L’emissione del certificato di iscrizione viene effettuata su richiesta dell’iscritto, attraverso compilazione di apposito modulo. La scansione della richiesta, con annessa marca da bollo (salvo i casi previsti per legge – DPR n. 642/1972 e successive modificazioni), va inoltrata via PEC a sardegnacentrale.ofi@pec.fnofi.it.

Il certificato emesso è soggetto a imposta di bollo, pertanto, insieme alla richiesta, è necessario inviare dichiarazione sostitutiva di adempimento imposta di bollo, con annessa la marca destinata al certificato.

L’Ordine, dopo aver valutato la regolare iscrizione del professionista emetterà il certificato e lo invierà all’interessato.

Si precisa che la certificazione dell’iscrizione verso Pubblica Amministrazione può essere fatta attraverso autocertificazione.

Si rammenta inoltre che chiunque può verificare l’iscrizione all’Ordine di un professionista attraverso la consultazione dell’Alboweb al link https://albo.alboweb-fnofi.net/registry/search.

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ASSOLVIMENTO IMPOSTA

RICHIESTA CERTIFICATO ASSOLVIMENTO FORMATIVO ECM

L’emissione del certificato di assolvimento dell’obbligo formativo ECM, viene effettuata su richiesta dell’iscritto, attraverso compilazione di apposito modulo. La scansione della richiesta, con annessa marca da bollo (salvo i casi previsti per legge – DPR n. 642/1972 e successive modificazioni), va inoltrata via PEC a sardegnacentrale.ofi@pec.fnofi.it.

Il professionista può verificare la propria situazione sull’applicazione Co.Ge.A.P.S. entrando con lo SPID.

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ASSOLVIMENTO IMPOSTA

VARIAZIONE DATI ANAGRAFICI O CONTATTI

La variazione dei dati anagrafici o dei contatti può essere effettuata solo attraverso la Segreteria dell’Ordine. In caso di necessità di variazione di dati anagrafici o recapiti inviare la richiesta via mail all’indirizzo sardegnacentrale.ofi@fnofi.it.

Ordine interprovinciale CAGLIARI, MEDIO CAMPIDANO, NUORO, OGLIASTRA, ORISTANO, SULCIS IGLESIENTE (EX CA-OR-NU)
SEDE LEGALE

Via Peretti 1 - Scala A - Cagliari 09121

PEC: sardegnacentrale.ofi@pec.fnofi.it

MAIL: sardegnacentrale.ofi@fnofi.it

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  • Ordine interprovinciale CAGLIARI, MEDIO CAMPIDANO, NUORO, OGLIASTRA, ORISTANO, SULCIS IGLESIENTE (EX CA-OR-NU)

  • CF: 92273110921

  • CODICE IPA FJWKQM5P

  • Via Peretti 1 - scala A - Cagliari 09121

    sardegnacentrale.ofi@pec.fnofi.it

    sardegnacentrale.ofi@fnofi.it

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