Giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024 l’Aula Magna della Facoltà di Medicina dell’Università di Catania ospita il corso di Riabilitazione Respiratoria organizzato dall’Associazione Riabilitatori dell’Insufficienza Respiratoria (Arir), in collaborazione con OFI – Catania, Ragusa, Siracusa.
Grazie alla convenzione tra l’OFI – Catania, Ragusa, Siracusa, l’Associazione Riabilitatori dell’Insufficienza Respiratoria (Arir) e Victory Project Congressi, tutti gli iscritti all’ordine interprovinciale dei fisioterapisti di Catania, Ragusa e Siracusa potranno usufruire del 15% di sconto sulla quota di iscrizione.
Inoltre l’OFI garantisce un contributo di € 55,00 per ciascuno dei propri iscritti che parteciperà al Corso. L’iscrizione ha dunque il costo di € 425,00 (Iva inclusa).
Il corso base di Fisioterapia Respiratoria consente l’acquisizione di 23 crediti formativi per la figura professionale di Fisioterapista.
Il numero massimo di iscritti al Corso è di 45 fisioterapisti.
Il Corso vuole offrire al fisioterapista che opera in campo cardiorespiratorio gli strumenti per poter lavorare con le conoscenze sufficienti che lo guidino nelle sue attività. Il percorso teorico e pratico proposto svilupperà i contenuti necessari alla valutazione funzionale, individuazione dei problemi, stesura di un piano di trattamento individualizzato e individuazione dei necessari outcome a dimostrazione della efficacia del trattamento su un paziente con problematiche cardiorespiratorie. Il percorso verrà arricchito dalla esperienza di tre docenti fisioterapisti attraverso lezioni frontali interattive, esercitazioni, utilizzo di materiale audiovisivo e casi clinici.
Qui tutti i dettagli e le info utili.
Viale Odorico da Pordenone n. 5 – 95128 Catania
PEC: siciliaorientale.ofi@pec.fnofi.it
MAIL: siciliaorientale.ofi@fnofi.it
La Segreteria riceve per appuntamento il martedì e il giovedì dalle 16:00 alle 19:00.
Cellulare: 345 6392039
Telefono fisso: 095 16961705