Giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 ottobre il Four Points by Sheraton Catania ospita l’International Congress of the Mediterranean.
L’evento, promosso dall’Associazione Professione Salute e patrocinato dagli OFI siciliani, vedrà la partecipazione di professionisti provenienti da tutto il mondo, nonché degli Ordini delle Professioni Sanitarie, e rappresenta per la Sicilia un’opportunità unica di aggiornamento nel campo delle professioni sanitarie (sia per l’autorevolezza dei relatori, sia per le tematiche affrontate) con l’obiettivo di fornire spunti preziosi per il progresso del settore sanitario.
Il tema centrale del Congresso sarà “Innovative Health Policy Strategies: An International Comparison” che consentirà ai partecipanti di analizzare e condividere le migliori pratiche e strategie in ambito assistenziale che nel campo delle politiche sanitarie.
L’evento contempla una sessione congressuale, composta da relatori nazionali e internazionali, che si occuperà di temi attuali come le nuove fragilità e le nuove problematiche emergenti nella popolazione, proponendo nuovi modelli e risposte assistenziali sia in ambito ospedaliero ma soprattutto extra-ospedaliero.
Si svolgerà inoltre la presentazione del coordinamento regionale siciliano dell’AIIAO (Associazione Italiana Infermieri di Area Oncologica). L’evento, trasmesso in diretta sui canali YouTube, renderà possibile assistere da remoto ad una tavola rotonda dove saranno affrontate tematiche che mirano a fornire ai professionisti le conoscenze e le competenze necessarie per soddisfare le esigenze sanitarie assistenziali, in rapida evoluzione, nel campo dell’oncologia.
Inoltre verranno avviati due aule tematiche:
A seguire, le professioni sanitarie si confronteranno su temi e competenze specialistiche nel campo del wound care, della stomaterapia, della terapia intensiva e sul management degli accessi vascolari. In 5 aule tematiche e in presenza di relatori esperti provenienti da diverse regioni italiane, sarà possibile partecipare a corsi post-congress, accreditati ECM, teorici e pratici con la possibilità di interagire e misurarsi in simulazioni su scenari tipici.
Oltre alla programmazione scientifica, il congresso offrirà anche l’opportunità di networking in cui i partecipanti potranno connettersi con colleghi e leader di opinione nel campo della salute.
Viale Odorico da Pordenone n. 5 – 95128 Catania
PEC: siciliaorientale.ofi@pec.fnofi.it
MAIL: siciliaorientale.ofi@fnofi.it
La Segreteria riceve per appuntamento il martedì e il giovedì dalle 16:00 alle 19:00.
Cellulare: 345 6392039
Telefono fisso: 095 16961705