Tra i nuovi settori scientifico-disciplinari anche il settore MEDS-26/C: Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione

Lo scorso 9 maggio 2024, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, è stato pubblicato il Decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca n. 639 del 2/05/2024 che definisce i nuovi gruppi scientifico-disciplinari per i docenti e i ricercatori, in sostituzione dei settori concorsuali e dei macrosettori concorsuali.

Tra i settori scientifico-disciplinari di nuova definizione anche il settore MEDS-26/C: Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione.
Il settore si interessa dell’attività scientifica e didattico-formativa, nonché dell’attività assistenziale nel campo delle scienze tecniche della educazione professionale sanitaria, della riabilitazione psichiatrica, della fisioterapia, della terapia della neuro-psicomotricità in età evolutiva, della terapia occupazionale, della logopedia, dell’ortottica e della podologia, nonché della metodologia e organizzazione delle professioni del settore.

Gli atenei avvieranno le attività finalizzate all’inquadramento dei professori di prima fascia e di seconda fascia e dei ricercatori nei nuovi 190 gruppi scientifico-disciplinari, definiti su proposta del CUN (Consiglio Universitario Nazionale. Le operazioni di inquadramento sono realizzate tramite l’apposita piattaforma informatica messa a disposizione degli atenei e dei docenti.

Ordine interprovinciale CATANIA, RAGUSA, SIRACUSA
SEDE LEGALE

Viale Odorico da Pordenone n. 5 – 95128 Catania

PEC: siciliaorientale.ofi@pec.fnofi.it

MAIL: siciliaorientale.ofi@fnofi.it

La Segreteria riceve per appuntamento il martedì e il giovedì dalle 16:00 alle 19:00.

Cellulare: 345 6392039
Telefono fisso: 095 16961705

→ ISCRIVITI - AREA RISERVATA ←
→ ASSICURAZIONE PROFESSIONALE ←
ricerca albo
    2025 - Tutti i diritti sono riservati, qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta รจ vietata
    Skip to content