Il termine “solstizio” ha un’ etimologia latina e deriva da due parole: “sol,” che significa sole, e “sistere,” che significa fermarsi. Letteralmente, rappresenta il momento in cui il sole sembra “fermarsi” nel cielo.
Questa percezione è caratterizzata dal fatto che il sole raggiunge il suo punto più a Nord o più a Sud rispetto all’equatore terrestre, per poi invertire la sua direzione apparente.
Il solstizio è stato osservato e celebrato fin dall’antichità da diverse culture in tutto il mondo. Molte di queste antiche festività si sono poi fuse con celebrazioni religiose o culturali, creando una ricca varietà di tradizioni legate al solstizio.
Con la speranza di fare cosa gradita, il Consiglio Direttivo OFI CZ KR VV, vi invita a prendere parte a Fisio Solstizio d’Estate.
Un evento pubblico, aperto a tutti, che rappresenta l’occasione giusta per incontrarsi, confrontarsi e per dare il benvenuto all’estate che si appresta ad iniziare.
Per prenotarsi, basta contattare uno tra i seguenti recapiti telefonici, entro e non oltre le h. 20.00 di mercoledì 26 Giugno.
389 476 6128- SALVATORE VENUTO (PRONTO ORDINE)
328 879 3474 -FRANCESCO SAVERIO LARAIA
3383126746 -CHIARA MAZZA
“La notte estiva è come una perfezione del pensiero”.
Wallace Stevens