Giornata Mondiale del personale sanitarie, socio-sanitarie, socio-assistenziali e del volontariato

Il 20 febbraio segna un’importante ricorrenza nel calendario italiano: la Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato. Quest’anno, la celebrazione giunge alla quarta edizione, istituita con la Legge n. 155 del 13 novembre 2020. È significativo notare che questa data coincide con un momento cruciale nella battaglia contro la pandemia da COVID-19, poiché è il giorno in cui a Codogno venne identificato il cosiddetto “paziente uno”, il primo caso accertato di infezione da SARS-CoV-2 in Italia.

Questa giornata speciale rappresenta un’opportunità per riconoscere e onorare il sacrificio, l’impegno, il coraggio e la professionalità di tutti coloro che hanno combattuto e continuano a combattere gli effetti devastanti della pandemia. Il 2020 è stato un anno di sfide straordinarie per il mondo intero, e il personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e i volontari hanno dimostrato un’incredibile dedizione nel garantire la salute e il benessere delle persone, spesso mettendo a rischio la propria sicurezza per farlo.

È auspicabile che questa giornata sia anche un’occasione per promuovere un dialogo interprofessionale, unitario e condiviso. La corretta definizione dei ruoli, l’applicazione di processi metodologici supportati dalle più recenti evidenze scientifiche e una comune consapevolezza delle necessità della nostra comunità sono fondamentali per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini italiani.

In questo giorno di celebrazione e riflessione, rivolgiamo il nostro più profondo apprezzamento e gratitudine a tutto il personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e ai volontari che hanno lavorato instancabilmente per proteggere e curare la nostra comunità. Sono veri eroi, e la loro dedizione e sacrificio rimarranno per sempre un faro di speranza e ispirazione per tutti noi.

OFI Romagna ha voluto omaggiare questa giornata con un video dedicato alla professione…la Fisioterapia Siamo Noi!
Grazie a tutti coloro che hanno aderito.

Clicca sul link qui sotto!

Ordine interprovinciale FORLI’, CESENA, RAVENNA, RIMINI
SEDE LEGALE

Sede OFI Romagna

Piazzale Porta Ravaldino 3 Forlì (FC) 47121

PEC: romagna.ofi@pec.fnofi.it

MAIL: romagna.ofi@fnofi.it

Telefono segreteria +39 3505970482

Orari Segreteria:

Lunedì dalle 16:00 alle 18:00 | Mercoledì dalle 12:00 alle 14:00 | Venerdì dalle 9:00 alle 11:00

→ ISCRIVITI - AREA RISERVATA ←
→ ASSICURAZIONE PROFESSIONALE ←
ricerca albo
  • Ordine interprovinciale FORLI', CESENA, RAVENNA, RIMINI

  • Cod. Fisc. : 90085220409

  • Codice IPA ZERW4Z6V

  • Piazzale Porta Ravaldino 3 Forlì (FC) 47121

    romagna.ofi@pec.fnofi.it

    romagna.ofi@fnofi.it

    2025 - Tutti i diritti sono riservati, qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta รจ vietata
    Skip to content