In occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, e ricordando come anche il mondo dello sport sia uno dei luoghi di vita coi quali la Fisioterapia entra in contatto nel più profondo della propria essenza, abbiamo il piacere di condividere con Tutti Voi la testimonianza diretta di Fabio Scozzoli e Martina Carraro, nuotatori professionisti.
L’eco delle voci del mondo dello sport, e in particolare di atleti di tale calibro, rappresenta a nostro avviso un potente faro per sottolineare l’importanza della nostra Professione. Le loro parole risuonano come un monito autentico e genuino sull’importanza della corretta formazione e della professionalità nel nostro settore.
Dare voce direttamente a chi, come Loro, è entrato direttamente in contatto con la Fisioterapia cogliendone il significato, è di vitale importanza per contribuire a lanciare un messaggio profondo all’intera comunità, specialmente quella sportiva, e prendere progressivamente coscienza dell’importanza della figura del Fisioterapista abilitato nella cura, nella prevenzione e nella riabilitazione di tutte le situazioni cliniche che nel mondo sportivo potrebbero verificarsi.
Vi invitiamo a prendere visione di questa testimonianza e a condividerla per contribuire a rafforzare ulteriormente il legame tra il mondo sportivo e la figura del Fisioterapista abilitato all’esercizio della Professione e Iscritto all’Ordine di competenza.
Un sincero e profondo ringraziamento a Fabio Scozzoli e Martina Carraro per la preziosa testimonianza da parte dell’Ordine Interprovinciale della Professione Sanitaria di Fisioterapista di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini.
Condividiamo il potente messaggio che i due atleti trasmettono rispetto all’importanza di rivolgersi a Fisioterapisti abilitati e iscritti all’Ordine di competenza.
L’Ordine dei Fisioterapisti di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini è sempre a Vostra completa disposizione per qualunque informazione e chiarimento.
L’occasione ci è gradita per augurarVi, di nuovo, una buona Giornata Mondiale della Fisioterapia!
Sede OFI Romagna
Piazzale Porta Ravaldino 3 Forlì (FC) 47121
PEC: romagna.ofi@pec.fnofi.it
MAIL: romagna.ofi@fnofi.it
Telefono segreteria +39 3505970482
Orari Segreteria:
Lunedì dalle 16:00 alle 18:00 | Mercoledì dalle 12:00 alle 14:00 | Venerdì dalle 9:00 alle 11:00