PROCEDURA DI TRASFERIMENTO DELL’ISCRIZIONE PRESSO OFI FRIULI VENEZIA GIULIA

La richiesta di trasferimento da un Ordine territoriale ad un’altro è una procedura che va fatta in modo formale all’Ordine di destinazione.
La richiesta di trasferimento all’ OFI FVG deve essere inoltrata entro il 15 di novembre dell’anno precedente a quello a cui si vogliono riferire gli effetti del trasferimento onde evitare l’emissione del BOLLETTINO per il pagamento della Tassa d’iscrizione dell’anno successivo all’Ordine di provenienza.
Si suggerisce, prima di fare richiesta di trasferimento, di verificare la correttezza dei dati nella propria scheda anagrafica; in caso di dati inesatti, fare richiesta formale al proprio Ordine di modificarli.
Per richiedere il trasferimento presso l’Ordine Regionale della Professione Sanitaria di Fisioterapista del Friuli Venezia Giulia l’iscritto deve:

  1. scaricare la domanda di iscrizione per trasferimento, compilarla in ogni sua parte, firmarla
    con firma per esteso e applicarvi marca da bollo da 16 euro vidimata (segno sopra o sigla);
  2. inviare il modulo in formato PDF a mezzo PEC all’indirizzo fvg.ofi@pec.fnofi.it;
  3. allegare alla richiesta fotocopia di documento d’identità fronte/retro in corso di validità.
    L’ OFI FVG ricevuta la richiesta invia una PEC all’ Ordine di provenienza chiedendo il rilascio del
    nulla osta al trasferimento.
    L’Ordine di Provenienza verificata la regolarità della posizione dell’iscritto per quanto riguarda il
    pagamento delle TIA dell’anno in corso e degli anni precedenti e nel caso in cui non risultino
    provvedimenti o procedimenti disciplinari in corso (art. 10 punti “a”, “b”, e “c” D.P.R. n° 221),
    delibererà il nulla osta di trasferimento dell’iscrizione all’ OFI FVG (di norma a fine anno, dopo il
    15 novembre) dandone comunicazione tramite PEC all’ OFI FVG ed eseguirà sulla piattaforma la
    procedura di trasferimento, modificando lo stato dell’iscritto “In Trasferimento”.
    Nel caso invece in cui il fisioterapista risulti oggetto di provvedimenti o procedimenti disciplinari
    oppure non risultino pagate le TIA di competenza (compresa l’anno in corso), l’Ordine di
    provenienza comunica tramite PEC all’OFI FVG e all’interessato che la richiesta è sospesa in
    attesa che siano assolti gli adempimenti necessari.
    A questo punto l’OFI FVG se riceve il nulla osta dall’Ordine di provenienza accede al fascicolo
    dell’iscritto e provvederà, mediante l’inserimento manuale come “nuova iscrizione”, a completare
    l’iter di iscrizione ed a dare comunicazione all’interessato ed all’ordine di provenienza
    dell’avvenuto trasferimento comunicando il nuovo numero d’iscrizione;
  • se invece riceve la comunicazione di sospensione non dà seguito alla richiesta di trasferimento.
Ordine regionale FRIULI VENEZIA GIULIA
SEDE LEGALE

Via Milano n.5 – 34132 Trieste

PEC: fvg.ofi@pec.fnofi.it

MAIL: fvg.ofi@fnofi.it

→ ISCRIVITI - AREA RISERVATA ←
→ ASSICURAZIONE PROFESSIONALE ←
ricerca albo
    2024 - Tutti i diritti sono riservati, qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta รจ vietata
    Skip to content