OFI Lazio prende parte con una delegazione importante all’8° convegno MIA tenutosi a Roma il 21 e 22 ottobre. Sono intervenuti in rappresentanza dell’Ordine dei Fisioterapisti del Lazio il Presidente Annamaria Servadio, il Vice Presidente Maria Rita Molinari ed il Delegato alla libera professione Luca Conciatori.
Il Presidente Servadio portando i saluti istituzionali del Consiglio Direttivo ha dichiarato: “OFI Lazio è al fianco delle comunità professionali scientifiche per favorire la divulgazione delle corrette ideologie, pratiche cliniche ed evidenze. Il ruolo dell’Ordine della Professione Sanitaria di Fisioterapista del Lazio è centrale nella promozione e assicurazione dell’indipendenza, dell’autonomia e della responsabilità della professione, della qualità tecnico-professionale del Fisioterapista e della valorizzazione della relativa funzione sociale; la salvaguardia dei diritti umani e dei principi etici dell’esercizio professionale del Fisioterapista ha il fine di garantire la tutela della salute individuale e collettiva. Posizionamenti in contrasto e/o non supportati da evidenze scientifiche hanno la conseguenza di minare l’autorevolezza e l’immagine di tutta la comunità dei Fisioterapisti e sminuiscono la credibilità professionale e Istituzionale”.
Giornata ricca di esperienze e confronti tra professionisti, un’ulteriore occasione per promuovere la campagna di OFI LAZIO “Fisioterapista in Ordine” contro l’abusivismo professionale.
#fisioterapistainordine
#ofilazio