2° CONVEGNO REGIONALE OFI LIGURIA

Si è tenuto sabato 30 Novembre 2024 a Genova, presso il Grand Hotel Savoia, il 2° Convegno regionale di OFI Liguria, quest’anno incentrato sul tema del mal di schiena. Il presidente OFI Liguria Anna Maria Dell’Eva e il presidente FNOFI Piero Ferrante, collegatosi da Roma, hanno aperto i lavori del convegno.

Il convegno, intitolato: “Dalle linee guida alla pratica clinica: focus sol low back pain”, era accreditato per 6 crediti ECM. Alla presenza di un centinaio di colleghi liguri, si sono succeduti come relatori Tiziano Innocenti, da Arezzo, direttore dell’unità di metodologia della ricerca della fondazione GIMBE, Michele Monti, da Acqui Terme, docente del corso di Laurea a Torino e docente del Master di terapia manuale di Savona, che hanno affrontato i temi di epidemiologia, inquadramento clinico, test di valutazione e migliori evidenze disponibili nel trattamento del low back pain. Guido Frosi, e Paolo Angelo Basso, consiglieri del direttivo di OFI Liguria hanno trattato rispettivamente i temi del ‘clinical for referral’ e dell’importanza della corretta compilazione della cartella fisioterapica. Fabrizio Buzzi, Agente Generale di Italiana assicurazioni, ha riportato casi di sinistri legati alla nostra professione.

Nel pomeriggio si è svolta l’assemblea di OFI Liguria per l’approvazione del bilancio previsionale 2025. Il Presidente Anna Maria Dell’Eva e il Tesoriere Guido Frosi hanno letto le loro relazioni, che potete trovare nella sezione amministrazione trasparente del nostro sito.

Il bilancio è stato approvato con l’unanimità dei consensi.

Ordine regionale della LIGURIA
SEDE LEGALE

Via XX Settembre 40 Int. 3A Genova

PEC: liguria.ofi@pec.fnofi.it

MAIL: liguria.ofi@fnofi.it

→ ISCRIVITI - AREA RISERVATA ←
→ ASSICURAZIONE PROFESSIONALE ←
ricerca albo
    2024 - Tutti i diritti sono riservati, qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta รจ vietata
    Skip to content