FAQ ISCRIZIONI

Per accedere alla mia area riservata, che credenziali devo usare? Io prima accedevo tramite SPID

L’accesso tramite SPID verrà integrato a breve, nel mentre può utilizzare la procedura standard di recupero password, il link verrà inviato direttamente alla sua mail: https://amministrazione.alboweb-fnofi.net/forgot-password

Dove posso trovare il bollettino per il rinnovo dell’iscrizione?

Deve effettuare l’accesso all’AREA RISERVATA , utilizzando le stesse credenziali con cui accedeva al portale TSRM-PSTRP (per recuperare la password: https://amministrazione.alboweb-fnofi.net/forgot-password), una volta fatto il login deve andare nel cassetto dei pagamenti e lì trova il bollettino PagoPa per saldare la TIA.

Ho bisogno del certificato d’iscrizione all’Ordine, come fare?

Per il certificato di iscrizione rivolgiti al tuo Ordine territoriale

Dove posso scaricare la ricevuta della TIA pagata?

Il professionista la può scaricare da questo link https://pagopa.mps.it/public/?i=FNO_FI avendo a disposizione uno tra:

–  Codice Pagamento: codice numerico mostrato al termine del pagamento (presente anche nella mail ricevuta);

– Numero Avviso: è il codice numerico presente nell’avviso di pagamento scaricato;

– IUV: è il codice identificativo che l’ente ha associato al pagamento.

Oppure è possibile richiedere all’Ordine territoriale di competenza copia della ricevuta

Sono un neolaureato, ho fatto la procedura per iscrivermi, ma la pratica è ancora in valutazione, quali sono le tempistiche?

Le iscrizioni sono in capo agli Ordini territoriali, per capire a che punto è la sua pratica e le tempistiche, dovrebbe contattare l’Ordine di competenza. Le tempistiche in genere sono di 90 giorni. Comunque è importante consultare il proprio profilo di iscrizione per gli aggiornamenti del caso.

Andrò in pensione nel prossimo anno e non voglio rinnovare l’iscrizione all’Ordine, come posso procedere?

È possibile presentare domanda di cancellazione dall’Ordine entro il 31.12 al fine di non incorrere nell’obbligo di pagamento della Tassa d’iscrizione per l’anno successivo. La preghiamo di contattare il suo Ordine per verificare le modalità di presentazione della domanda”

Ho cambiato residenza e devo aggiornare la mia anagrafica, come posso fare?

È necessario inviare i dati da modificare all’Ordine territoriale di competenza, che provvederà ad aggiornare l’anagrafica.

Vorrei studiare Fisioterapia all’estero, come funziona il riconoscimento in Italia?

Una volta conseguito il titolo all’estero è necessario presentare istanza di riconoscimento presso il Ministero della Salute italiano. Nel sito https://www.salute.gov.it/ può trovare tutte le informazioni su documenti da presentare 

Avendo cambiato l’Ordine ed il numero di iscrizione, qual è la nuova dicitura da riportare sulle fatture?

Gent.le iscritto dall’entrata in vigore del DM istitutivo degli Ordini dei Fisioterapisti è cambiata la denominazione degli Ordini di afferenza. Il timbro professionale e l’intestazione delle fattura dovranno quindi indicare i nuovi riferimenti. La preghiamo di verificare il suo numero di iscrizione all’OFI di appartenenza direttamente dalla sezione dedicata sul sito www.fnofi.it 

Ho iniziato la pratica di iscrizione nel sito TSRM, ho già pagato le tasse di segreteria perché la domanda è stata accolta, ora è tutto sospeso, cosa devo fare? Devo di nuovo pagare? Devo iniziare nuovamente la pratica?

Con il passaggio agli OFI Territoriali è passata anche la competenza sulle domande di iscrizione già avviate, confermando i passaggi ed i pagamenti già effettuati.

Controllando la mia iscrizione ho visto che c’è un errore nella mia anagrafica, cosa devo fare?

Occorre rivolgersi all’Ordine Territoriali di riferimento.

Sono un massofisioterapista iscritto negli elenchi speciali, ma facendo la ricerca sul sito www.fnofi.it non trovo il mio nominativo, come mai?

I massofisioterapisti iscritti negli elenchi speciali dei massofisioterapisti sono rimasti all’interno dell’Ordine TSRM-PSTRP

Non ho pagato l’iscrizione all’albo negli anni passati e sono stato cancellato, cosa devo fare?

l’iscritto cancellato dovrà ripresentare domanda d’iscrizione nel 2023, al momento di presentazione della domanda dovrà comunque pagare le tasse d’iscrizione dovute per gli anni passati. si rammenta anche che senza essere iscritti all’Albo non si può esercitare la professione.

Ordine regionale della LIGURIA
SEDE LEGALE

Via XX Settembre 40 Int. 3A Genova

PEC: liguria.ofi@pec.fnofi.it

MAIL: liguria.ofi@fnofi.it

→ ISCRIVITI - AREA RISERVATA ←
→ ASSICURAZIONE PROFESSIONALE ←
ricerca albo
    2024 - Tutti i diritti sono riservati, qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta รจ vietata
    Skip to content