Comunicazione agli Iscritti dell’Ordine dei Fisioterapisti di Messina – Risultati dell’Assemblea degli Iscritti: Approvazione dei Bilanci

Gentili Colleghi,

il Consiglio Direttivo in carica è lieto di informarVi che, grazie al Vostro prezioso appoggio e alla condivisione che avete espresso verso la linea adottata da questo Direttivo, basata su serietà e rispetto delle regole, durante l’Assemblea degli Iscritti svoltasi il 7 dicembre 2024, sono stati approvati alcuni passaggi su cui si basa l’intera attività dell’Ordine, ovvero i Bilanci e la TIA.

Più nello specifico, il Bilancio Previsionale 2024 insieme alla relativa Tassa di Iscrizione Annuale (TIA), la cui approvazione consente di delineare le strategie finanziarie e le risorse necessarie per garantire un servizio sempre più efficace e rispondente alle esigenze di tutti gli iscritti;

– Bilancio Consuntivo 2023, documento che fornisce una panoramica dettagliata delle entrate e delle uscite, evidenziando come siano stati gestiti i fondi a favore della nostra professione e della comunità. E’ giusto evidenziare che, grazie a una gestione oculata e responsabile, questa Direzione è riuscita a realizzare un cospicuo risparmio, ottimizzando le risorse disponibili;

– Bilancio Previsionale 2025 e TIA 2025 con la proposta della Tassa di Iscrizione Annuale per il prossimo anno, che rimarrà ancora invariata per il secondo anno consecutivo, a testimonianza del fatto che la gestione è sempre improntata alla massima tutela degli iscritti. Questo bilancio mira a sostenere le iniziative future e a garantire un continuo miglioramento dei servizi offerti.

Come ormai tutti saprete, siamo stati oggetto di attacchi incrociati volti a delegittimare il nostro operato. Di certo, in una dialettica democratica, è giusto e anzi anche costruttivo che ci sia una “opposizione”, ma è altrettanto corretto che essa, in seno ad un ordine professionale, sia sempre costruttiva e comunque improntata ai principi base di rispetto ed educazione. Non ci siamo mai tirati indietro di fronte alle avversità che il ruolo che ci avete conferito ci ha messo davanti, mantenendo il timone ben fermo e la mente lucida. Non abbiamo mai risposto agli insulti, alle minacce, alle più o meno paventate denunce, e questo perché abbiamo un ruolo istituzionale che Voi ci avete conferito e che avete confermato con l’approvazione dei succitati bilanci.

Per questo motivo, Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato con spirito costruttivo, dimostrando una consapevolezza profonda del ruolo che ciascuno di noi ha nel promuovere il progresso e il benessere della nostra comunità professionale. La vostra partecipazione attiva e i vostri suggerimenti sono stati e continueranno ad essere fondamentali per il nostro successo. Siamo sempre disponibili a chi desidera offrire contributi e idee per collaborare attivamente con l’Ordine. Ogni suggerimento è prezioso e può fare la differenza nel rafforzare la nostra comunità.

A tal fine, come per qualunque altra necessità, si ribadisce la totale disponibilità della Segreteria, sempre contattabile attraverso i consueti canali di comunicazione.

Vi ringraziamo ancora per il vostro impegno e la vostra dedizione.

Cordiali saluti, il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Fisioterapisti di Messina

Ordine provinciale MESSINA
SEDE LEGALE

c/o STUDIO COMMERCIALISTA LETTERIO GUGLIELMO - Via Catania 497, 98124 Messina

Tel: 331-8083549

PEC: messina.ofi@pec.fnofi.it

MAIL: messina.ofi@fnofi.it

→ ISCRIVITI - AREA RISERVATA ←
→ ASSICURAZIONE PROFESSIONALE ←
ricerca albo
    2025 - Tutti i diritti sono riservati, qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta รจ vietata
    Skip to content