La richiesta di trasferimento da un Ordine territoriale ad un altro è una procedura che va fatta in modo formale all’Ordine di destinazione.
La normativa prevede l’obbligo di iscrizione presso l’Ordine territoriale dove si ha la residenza o il domicilio, oppure dove si esercita la professione.
PRIMA di richiedere il trasferimento, verifica la correttezza dei dati nella scheda anagrafica sul tuo profilo AlboWeb. In caso di dati inesatti, invia all’Ordine dove sei iscritto attualmente tramite PEC la richiesta formale di modifica dati.
Di cosa avrai bisogno:
Come chiedere il trasferimento:
La richiesta deve essere inoltrata entro il 15 di novembre dell’anno precedente a quello a cui si vogliono riferire gli effetti del trasferimento onde evitare l’emissione del BOLLETTINO per il pagamento della Tassa d’iscrizione dell’anno successivo all’Ordine di Provenienza.
L’Ordine di Provenienza, su richiesta dell’Ordine di Destinazione, verifica la regolarità della posizione dell’iscritto, nel caso in cui non risultino provvedimenti o procedimenti disciplinari in corso e le precedenti tasse di iscrizione risultino saldate con regolarità, delibera il nulla osta di trasferimento dell’iscrizione all’Ordine di Destinazione (a fine anno, dopo il 15 novembre).
Successivamente l’Ordine di Destinazione informerà l’interessato dell’avvenuto trasferimento.
È fatto salvo il diritto al recupero delle somme relative alle quote pregresse.
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