Anagrafica regionale per studi professionali – DATE AGGIORNATE

In merito alla Delibera 1919 consultabile al seguente link 👉🏻 Delibera 1919, contenente le disposizioni attuative della Legge Regionale 22 del 2019 (pubblicata il 20 dicembre 2023 nel Bollettino Regionale della Regione Emilia-Romagna), si informa che in data 14.3.24 la Regione Emilia-Romagna ha deciso di prorogare il termine per la presentazione dei moduli e il termine per gli adeguamenti strutturali ai requisiti previsti dalla suddetta delibera. Si specifica che tale proroga è rivolta esclusivamente agli studi professionali con inizio attività antecedente al 20 Dicembre 2023.

Pertanto, differentemente da quanto precedentemente comunicato, per gli studi professionali, singoli o associati e polistudi, con inizio attività antecedente al 20 dicembre 2023, la data del 19 marzo 2024 NON è da considerare quale termine ultimo per l’invio dei suddetti moduli.

I nuovi termini sono identificati nel 3 giugno 2024, quale termine ultimo per l’invio del modulo 8 bis, e nel 1 ottobre 2024, quale termine ultimo per gli adeguamenti strutturali ai requisiti autorizzativi presenti nell’allegato 1 del suddetto modulo.

Il modulo 8 bis aggiornato è scaricabile al seguente link 👉🏻 modulo 8 bis aggiornato

Per gli studi professionali che hanno iniziato l’attività dopo il 20 dicembre 2023 restano i termini inizialmente comunicati, ovvero il 19 marzo 2024 per l’invio del modulo 8, e il 19 giugno 2024 per gli adeguamenti strutturali ai requisiti autorizzativi presenti nell’allegato 1 del suddetto modulo.

Alleghiamo nuovamente il modulo 8, scaricabile al seguente link 👉🏻 modulo 8

In attesa di consentire la compilazione online della modulistica attraverso la piattaforma Accesso Unitario rete SUAP-ER, la Regione ha specificato che i moduli, e i rispettivi allegati, dovranno essere compilati e inviati via PEC allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) del Comune in cui ha sede la struttura per la quale si chiede l’Autorizzazione

Non appena avremo novità in merito alle modalità di invio telematico attraverso la suddetta piattaforma, invieremo una nuova informativa a tutti gli iscritti.

Per agevolare le risposte ai dubbi riguardanti le applicazioni della delibera, scrivete a: parmapiacenza.ofi@fnofi.it

Consigliamo a tutti i fisioterapisti interessati, la visione del webinar online, tenutosi il 13 marzo 2024 alle ore 19, durante il quale sono state illustrate le novità contenute nel decreto e sono state date risposte ai dubbi degli iscritti.

Il webinar è disponibile al seguente link 👉🏻 webinar 13.3.24

Consigliamo, inoltre, di visitare periodicamente la pagina del sito Regione Emilia-Romagna relativa all’Istituto della Comunicazione nella quale sarà possibile seguire gli ultimi aggiornamenti e una sezione FAQ (in creazione) con risposte ai principali quesiti. La pagina è consultabile a questo link 👉🏻 Autorizzazione attività sanitaria – Regione Emilia-Romagna

Ordine interprovinciale PARMA, PIACENZA
SEDE LEGALE

Domicilio Fiscale presso studio associato Anceschi-Marenghi, via Campesio 10, 29121 Piacenza (PC) - no apertura al pubblico

PEC: parmapiacenza.ofi@pec.fnofi.it

MAIL: parmapiacenza.ofi@fnofi.it

TELEFONO: 353 4691743 (Lunedí e Giovedí dalle 10.00 alle 12.00)

→ ISCRIVITI - AREA RISERVATA ←
→ ASSICURAZIONE PROFESSIONALE ←
ricerca albo
  • Ordine interprovinciale PARMA, PIACENZA

  • CF: 92210090343

  • IPA: 35EC5V1A

  • Domicilio Fiscale presso studio associato Anceschi-Marenghi, via Campesio 10, 29121 Piacenza (PC) - non aperto al pubblico

    parmapiacenza.ofi@pec.fnofi.it

    parmapiacenza.ofi@fnofi.it

    353 4691743 (Lunedí e Giovedí dalle 10.00 alle 12.00)

    2024 - Tutti i diritti sono riservati, qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta รจ vietata
    Skip to content