Come annunciato nel convegno del 9 Settembre, questo Ordine ha attivato un nuovo corso formativo a distanza gratuito per i nostri iscritti.
SISTEMI SOCIO-SANITARI COMPLESSI E COMUNITÀ DEL FUTURO: NUOVI PARADIGMI PER LE PROFESSIONI DELLA RIABILITAZIONE
E’ imprescindibile per i Professionisti sanitari dell’area della Riabilitazione debbano possedere, oltre che conoscenze scientifiche e cliniche, informazioni approfondite e consapevolezza critica sui processi in atto nel Sistema Sanitario Italiano. Sempre più peso, infatti, avranno le politiche sanitarie in ambito territoriale e domiciliare, compreso il ruolo della riabilitazione.
Con il contributo appassionato ed estremamente competente dei diversi relatori che si stanno occupando di Riabilitazione di Comunità, sia dal punto di vista dell’approfondimento teorico, ma ancor più in quanto coinvolti nella sua implementazione pratica in specifici contesti territoriali, si intende offrire una importante occasione di conoscenza della situazione socio-sanitaria legata alle notevoli risorse del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e del DM 77/2022 e suoi modelli di riabilitazione di comunità che si stanno sperimentando in alcune regioni italiane.
Le Professioni della Riabilitazione sono pronte a cogliere le sfide e le opportunità che questo tempo particolare gli pone?
In allegato la procedura per iscriversi