Proseguono le attività di presentazione dell’Ordine Fisioterapisti Piemonte e Valle d’Aosta e le proposte di collaborazione con le istituzioni regionali della Regione Piemonte e Regione Valle d’Aosta.
Dopo l’incontro voluto dal Consiglio dell’Ordine con la Presidenza e la Programmazione Sanitaria della Regione Piemonte dello scorso 5 giugno, il 19 giugno 2023 la Presidente dell’Ordine Sabrina Altavilla, il Vicepresidente Giuseppe Tedesco e il Segretario Luisella Mainero hanno presentato l’Ordine in audizione in IV Commissione della Regione Piemonte.
Oltre allo scopo di presentare l’Ordine dei Fisioterapisti in qualità di interlocutore e come istituzione, l’audizione è stata anche occasione per porre le basi di un’auspicabile e proficua collaborazione nei tavoli di lavoro comuni per la tutela della salute del cittadino, per la promozione di nuovi modelli organizzativi e per favorire lo sviluppo e nuove attuazioni per le cure territoriali.
L’inizio di un dialogo che il Consiglio si impegna a intensificare, con l’obiettivo di arrivare alla realizzazione di progettualità comuni e concrete.