L’Ordine augura Buone Feste, in attesa di un 2025 ricco di progetti

Con l’arrivo del 2025, l’Ordine rivolge un caloroso augurio alle iscritte e agli iscritti di Buone Feste e di Felice Anno Nuovo.

Il 2024 è stato un anno ricco di successi e traguardi importanti, tra i passi avanti fatti nell’ambito della formazione continua, nella sensibilizzazione sul ruolo del fisioterapista e nel consolidamento della nostra comunità professionale.

Il nuovo anno porterà con sé tante novità e opportunità per crescere insieme:

  • Progetto GIMBE: il 2025 vedrà la conclusione del progetto di studio impostato con GIMBE, che si è posto l’obiettivo di promuovere una gestione sostenibile della sanità attraverso la diffusione delle competenze basate sull’evidenza. Questo rappresenta una grande opportunità per valorizzare il ruolo dei fisioterapisti nell’ambito della medicina basata sulle prove scientifiche e rafforzare il nostro contributo ai percorsi di cura. Vi aspettiamo per condividere i risultati dello studio, di cui seguiranno presto aggiornamenti.
  • Eventi di formazione continua: il 2025 vedrà l’introduzione di nuovi percorsi formativi su temi innovativi e l’aggiornamento sulle pratiche più avanzate in ambito fisioterapico.
  • Progetto Genesi: in collaborazione con Liuc Castellanza, l’Ordine ha istituito il primo corso di alta formazione in gestione e negoziazione per fisioterapisti; visto l’ampio successo riscontrato dalla prima edizione, è intenzione dell’Ordine promuovere una seconda edizione nel primo semestre del 2025.
  • Sensibilizzazione e territorio: si intensifica l’impegno nel dialogo con i cittadini, con gli altri professionisti sanitari e con le istituzioni attraverso giornate tematiche, campagne informative e progetti mirati a far conoscere e strutturare sempre di più il valore aggiunto del fisioterapista nei percorsi di cura e prevenzione.
  • Ricerca e innovazione: l’Ordine investirà in iniziative che favoriscano l’adozione di strumenti innovativi e un approccio sempre più personalizzato, con un’attenzione particolare alle nuove sfide legate alla salute pubblica.
  • Networking e comunità: continueremo a creare spazi di confronto e condivisione tra colleghi per stimolare lo scambio di idee e favorire la crescita di una rete professionale forte e coesa. Tra le date da iniziare ad annotare, l’Assemblea per l’approvazione del bilancio consuntivo 2024 che si terrà il 29 marzo 2025, le iniziative in occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia celebrata l’8 settembre e il Congresso OFI PVdA che si terrà il 13 settembre 2025.

Un futuro da costruire insieme

Obiettivo dell’Ordine è partecipare alla tutela ed alla promozione della salute dei cittadini attraverso la valorizzazione dei Professionisti Fisioterapisti all’interno del Sistema Salute: partecipare attivamente alla vita istituzionale dell’Ordine è fondamentale!
Segui l’Ordine su Instagram, Facebook e WhatsApp per non perdere gli aggiornamenti sulle attività e i progetti in programma.

Gli Uffici dell’Ordine saranno chiusi dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025.
Vi auguriamo un 2025 ricco di soddisfazioni personali e professionali!

Ordine inter regionale PIEMONTE – VALLE D’AOSTA
SEDE LEGALE

Strada del Lionetto, 29 – 10146 – Torino (TO)

PEC: piemontevda.ofi@pec.fnofi.it

MAIL: piemontevda.ofi@fnofi.it

→ ISCRIVITI - AREA RISERVATA ←
→ ASSICURAZIONE PROFESSIONALE ←
ricerca albo
  • Ordine inter regionale PIEMONTE - VALLE D'AOSTA

  • CF 96103660047

  • CODICE IPA ONNYR9RX

  • CODICE UNIVOCO 9VI6RR (fatturazione con split payment)

  • Strada del Lionetto, 29 – 10146 – Torino (TO)

    SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

    Tel. 011/19273014 - Martedì e Giovedì 16.00 - 18.00

    piemontevda.ofi@pec.fnofi.it

    piemontevda.ofi@fnofi.it



    2025 - Tutti i diritti sono riservati, qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta รจ vietata
    Skip to content