Sabato 17 febbraio, l’Ospedale Pietro e Michele Ferrero di Verduno è stato teatro di un importante evento dedicato all’orientamento universitario nel campo delle professioni sanitarie. Più di 100 studentesse e studenti delle scuole superiori della provincia di Cuneo hanno partecipato a questa iniziativa formativa, dimostrando un forte interesse verso il settore sanitario.
L’evento, che rappresenta il primo incontro di una serie dedicata all’orientamento sulle professioni sanitarie, ha visto il coinvolgimento dell’Ordine Fisioterapisti del Piemonte e Valle d’Aosta, degli Ordini TSRM-PSTRP (Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione), dell’Ordine degli Infermieri di Cuneo, dell’Ordine della Professione Ostetrica di Cuneo, dell’ASLCN1 e ASLCN2, dell’Università degli Studi di Torino e dell’Università del Piemonte Orientale, con il supporto della Consulta provinciale degli studenti.
Un’iniziativa voluta per offrire ai giovani partecipanti l’opportunità di conoscere da vicino le diverse carriere nel settore sanitario, attraverso incontri, dibattiti e sessioni informative che hanno coinvolto professionisti del settore e docenti universitari. L’obiettivo è stato quello di fornire agli studenti le informazioni necessarie per una scelta consapevole del proprio percorso di studi post-diploma, in un settore chiave come quello sanitario che continua a mostrare una forte domanda di professionalità qualificate.
L’evento di Verduno si conferma un momento fondamentale per il territorio di Cuneo, offrendo una preziosa opportunità di dialogo tra il mondo dell’istruzione, quello professionale e gli studenti, protagonisti del futuro del settore sanitario.
I prossimi appuntamenti sono il 1° e 2 marzo a Cuneo, il 9 marzo a Mondovì, il 16 marzo a Savigliano: scarica la locandina [LONCANDINA]