CONTENUTI CONFERENZA STAMPA:
Oggi la parte la campagna di comunicazione “Il movimento che non si ferma”, ideata da Fnofi in vista della Giornata Mondiale della Fisioterapia dell’8 settembre che quest’anno sarà dedicata al mal di schiena. La campagna, come spiega il Presidente Ferrante, è per sensibilizzare e favorire la consapevolezza sulla fisioterapia e l’importanza della prevenzione, non solo del mal di schiena, il cosiddetto low back pain.
Sui nostri account IG e FB la campagna è già partita, info utili e di servizio per i cittadini. Seguici!
La Vicepresidente Fnofi e Presidente di @ofi_ordine_fisioterapisti_fvg , Melania Salina, omaggia il collega Mauro Gugliuccello, a cui oggi è stata dedicata una targa e intitolata la sala del Consiglio Nazionale nella sede di Roma della Fnofi.
Mauro è stato un punto di riferimento in grado di collaborare alla creazione della Federazione, cementando gli oltre 70mila professionisti presenti sul territorio nazionale.
La scoperta della targa dedicata, con conseguente intitolazione della sala, sono state trasmesse in diretta Facebook questa mattina.
In occasione della conferenza stampa di ieri, 5 settembre, 2024, siamo orgogliosi di aver intitolato una sala a Mauro Gugliucciello. Collega scomparso che ha ampiamente contribuito allo sviluppo della professione e alla realizzazione di ciò che oggi è la Fnofi.
La moglie Claudine e i figli Arianna e Giacomo hanno preso parte alla cerimonia con la scoperta della targa e condiviso con noi un pensiero.
La fisioterapia non si ferma ma vogliamo mostrare il forte senso di comunità che vi è all’interno anche attraverso iniziative come questa. Grazie Mauro.
A margine della conferenza stampa di ieri, 5 settembre 2024, abbiamo potuto raccogliere anche il pensiero di Mariella Mainolfi, Direttore generale professioni sanitarie e risorse umane del SSN del Ministero della Salute, con un commento sugli sviluppi della professione del fisioterapista.
Il lavoro di Fnofi nella promozione della professione non si ferma, continua a seguirci sui nostri canali per tutti gli aggiornamenti.