Assisi (PG), 14.10.2024 – L’inno d’Italia, proposto anche nella lingua dei segni, ha aperto il vertice che si concluderà il 16.10.2024 con la firma della Carta di Solfagnano.
Giovedì 17 ottobre, il documento sarà poi portato a Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio); tante le testimonianze di giovani ragazzi e ragazze disabili che chiedono alla politica di garantire i loro diritti e alla società civile un cambio di prospettiva.
Sotto la presidenza italiana, il G7 dell’inclusione e della disabilità alla quale, oltre ai ministri per la disabilità dei sette Paesi, partecipano l’Unione Europea e altre quattro nazioni come Kenya, Tunisia, Sudafrica e Vietnam.
L’Ordine Regionale della Professione Sanitaria di Fisioterapista dell’Umbria è stato presente alla cerimonia con la Dott.ssa Daniela Gaburri (Presidente OFI Umbria) che, insieme al Dott. Piero Ferrante (Presidente FNOFI), hanno rappresentato la categoria dei Fisioterapisti.
Il G7 rappresenta un momento importante di scambio con il focus su un argomento particolarmente rilevante per la nostra categoria.