concerto beneficenza

CONCERTO A SOSTEGNO DELLA RETE VENETA DELLE CURE PALLIATIVE PEDIATRICHE

Venerdì 6 dicembre 2024 alle 20:45, presso l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia di Verona, si terrà un nuovo evento benefico a favore della rete veneta delle cure palliative Azienda Zero (Regione Veneto); Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia; Fondazione Maruzza per “Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche” e L’Acero di Daphne ODV cui si unisce il sostegno a Fondazione Fevoss Santa Toscana e Uildm Verona quali realtà dedite all’assistenza quotidiana di persone in difficoltà.

L’evento riprende le finalità del precedente del 2023 in occasione del quale vennero donati oltre 15.000 euro con l’intento di sostenere attività di formazione e ricerca nonché interventi diretti al sostegno dell’ambito ospedaliero.

L’iniziativa, voluta da Federico Martinelli, Presidente dell’Associazione Culturale Quinta Parete di Verona, vedrà coinvolti numerosi artisti: Deborah Kooperman, Stefano Benini unitamente ai gruppi Acoustic Wave 5et; Café Society, OstinatiDuo e Manuel Malò Band. «Nell’ottica di un messaggio universale – e per raggiungere i gusti musicali di un più ampio pubblico – ho valutato una proposta il più possibile eterogenea, abbracciando il genere pop e rock nella sua storia d’inizio fino a oggi. Lo scopo è quello di raccontare il lavoro di medici e operatori sanitari, impegnati in una branca decisamente particolare della medicina, per un aspetto così delicato delle discipline pediatriche e dell’adulto. La raccolta fondi avverrà con una destinazione chiara: nessuna somma sarà distolta alla causa benefica», sottolinea Martinelli.

L’evento prevede infatti la destinazione del 100% delle offerte agli enti beneficiari, allo scopo di concorrere in maniera totale e limpida alla causa. Per parteciparvi sarà necessaria la prenotazione tramite il sito www.eventbrite.it digitando “la musica si fa solidarietà” e seguendo attentamente le indicazioni.

I musicisti saranno impegnati in un omaggio ai più grandi successi delle canzoni italiane e internazionali, dagli anni 60 a oggi, con l’intento di sollecitare l’interesse di più generazioni.

Le offerte aggiuntive si potranno lasciare la sera stessa nelle urne presenti in sede, o tramite bonifico bancario all’Associazione Culturale Quinta Parete, entro il 20 dicembre 2024, con causale “cpp offerta benefica” all’iban IT17D0503411750000000006760. L’erogazione delle offerte sarà resa nota tramite comunicato stampa e relativa conferenza ufficiale.

L’evento è reso possibile grazie agli sponsor Consorzio Zai, Atv e Amia, al sostegno del Comune di Verona, nonché per la partecipazione di Intergrafica Verona; Fope; Tecnoservice Verdari e Studio Fotografico Ennevi a cui si aggiungono prestigiose aziende del territorio che hanno deciso di donare prodotti e servizi per la grande lotteria che si terrà la sera dell’evento: Aquardens; Redoro; Cantina Gorgo; Forno Bonomi; Infermentum: dolci per istinto; Pellini Caffè; Ristorante “Dai Gemei”; Ristorante “The Loft”; “Ristorante Maffei”; Caffè Dante Bistrot; Garden Floridea; Bianco Cuore; A23 Verona.

Nutrita anche la partecipazione degli Enti patrocinanti: oltre al Comune di Verona che ha sostenuto l’evento tramite l’Assessorato alla Salute e ai Servizi di Prossimità, hanno dato il loro plauso Regione Veneto; Provincia di Verona; Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Verona; Ordine degli Infermieri di Verona; Ordine degli Psicologi del Veneto; Ordine dei Fisioterapisti di Belluno, Treviso, Vicenza e Verona;  Federazione Nazionale degli Ordini tecnici sanitari radiologia medica e professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione; Università degli Studi di Verona – Dipartimento di Scienze Chirurgiche Odontostomatologiche Materno Infantili, unitamente all’AOUI Verona a cui si aggiunge L’Acero di Daphne, associazione attiva nel veronese nell’ambito delle cure palliative in età adulta, Uniamo Federazione Italiana Malattie Rare e Aissme Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie Aps unitamente alle beneficiarie Fondazione Fevoss Santa Toscana e Uildm Verona. Infine conferiscono prestigio e sono motivo di orgoglio i patrocini di Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio ETS e Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia ETS, punti di riferimento per il sostegno all’infanzia.

L’invito a partecipare, rimarca l’organizzazione, è accorato, «con la consapevolezza che l’importanza profonda della serata sia commisurata all’idea che la raccolta fondi con “offerta responsabile” permetta un deciso apporto alla quotidianità degli enti beneficiari.»

L’ingresso è previsto dalle 20:00 alle 20:40.

Per informazioni: Federico Martinelli – 349.61.71.250

Referenti scientifici per l’evento saranno:

  • Dott.ssa Erika Rigotti – UO Cure Primarie, Direzione Programmazione Sanitaria, Regione Veneto;
  • Prof. Massimo Franchi – Direttore, Dip. Materno Infantile, AOUI Verona;
  • Prof. Giorgio Piacentini – Direttore, UOC Pediatria C, AOUI Verona;
  • Prof. Marco Zaffanello – Dip. Scienze Chirurgiche, Odontostomatologiche e Materno Infantili – Univr

Direzione Artistica e Organizzazione:

Federico Martinelli, Quinta Parete

Ordine interprovinciale BELLUNO, TREVISO,VICENZA, VERONA
SEDE LEGALE

Presso Area 8, via Strada della Serenissima 5, 31057 Silea (TV)

PEC: venetosettentrionale.ofi@pec.fnofi.it

MAIL: venetosettentrionale.ofi@fnofi.it

→ ISCRIVITI - AREA RISERVATA ←
→ ASSICURAZIONE PROFESSIONALE ←
ricerca albo
  • Ordine interprovinciale BELLUNO, TREVISO, VICENZA, VERONA

  • CF 94175530263

  • CODICE IPA WUYXOHHW

  • Presso Area 8, via Strada della Serenissima 5, 31057 Silea (TV)

    venetosettentrionale.ofi@pec.fnofi.it

    venetosettentrionale.ofi@fnofi.it

    2025 - Tutti i diritti sono riservati, qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta รจ vietata
    Skip to content