PORTALE ALBO CTU, PERITI ED ELENCO NAZIONALE

Con il recente Decreto del Ministro della Giustizia 4 agosto 2023, n. 109, è stato approvato il Regolamento concernente l’individuazione dei requisiti per l’iscrizione all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio (CTU), nonché delle regole per la formazione, la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco nazionale (www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2023/08/11/23G00121/sg).

  • Dal 04 Gennaio 2024 è online il “Portale Albo CTU, Periti ed Elenco Nazionale” (SITO UFFICIALE), realizzato dal Ministero della Giustizia e comunicato con nota specifica disponibile a questo link.

    La piattaforma unica nazionale consentirà ai Professionisti interessati di inoltrare le domande di iscrizione a ciascun Albo Circondariale e di effettuare interrogazioni utili per ottenere i dati relativi ai Consulenti Tecnici iscritti nei singoli Albi

                1. Accesso al portale e primo popolamento:
    Per coloro che risultano già iscritti agli Albi dei CTU e dei Periti, sarà necessario inserire i propri dati dal 04 Gennaio 2024 al 04 Marzo 2024, tramite l’apposito collegamento presente nel Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia (pst.giustizia.it/PST) senza necessità di effettuare un nuovo pagamento del bollo e della tassa di concessione governativa.


            2. Nuove domande di iscrizione:
Le nuove domande di iscrizione agli Albi CTU potranno essere presentate dai Professionisti esclusivamente nell’arco di due finestre temporali di ciascun anno solare:
            – dal 1° Marzo e il 30 Aprile
            – dal 1° Settembre e il 31 Ottobre

Chiunque si può iscrivere
Per l’iscrizione agli Albi risulta indispensabile attenersi ai requisiti indicati nell’articolo 4 del Decreto del Ministero della Giustizia del 04 Agosto 2023, n. 109  (www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2023/08/11/23G00121/sg)

Per gli interessati, a questo link il “Manuale Utente Candidato”.


Per i Colleghi interessati e disponibili ad iscriversi all’Albo dei CTU si chiede gentile nota di riscontro allo scrivente OFI in modo da poter raccogliere eventuali fabbisogni formativi a cui si tenterà di dar seguito.

Ordine interprovinciale BELLUNO, TREVISO,VICENZA, VERONA
SEDE LEGALE

Presso Area 8, via Strada della Serenissima 5, 31057 Silea (TV)

PEC: venetosettentrionale.ofi@pec.fnofi.it

MAIL: venetosettentrionale.ofi@fnofi.it

→ ISCRIVITI - AREA RISERVATA ←
→ ASSICURAZIONE PROFESSIONALE ←
ricerca albo
  • Ordine interprovinciale BELLUNO, TREVISO, VICENZA, VERONA

  • CF 94175530263

  • CODICE IPA WUYXOHHW

  • Presso Area 8, via Strada della Serenissima 5, 31057 Silea (TV)

    venetosettentrionale.ofi@pec.fnofi.it

    venetosettentrionale.ofi@fnofi.it

    2024 - Tutti i diritti sono riservati, qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta รจ vietata
    Skip to content